COMUNICATO STAMPA del 15 aprile 2019

METTI LE COSE BELLE IN PRIMO PIANO: LA 100 KM DEL PASSATORE
Radio Cose Belle sarà anche quest’anno la radio ufficiale della 47ª edizione della storica ultramaratona Firenze – Faenza, in programma sabato 25 maggio.

Una delle gare più affascinanti e coinvolgenti nel panorama delle manifestazioni podistiche nazionali e non solo, la 100 Km del Passatore, rappresenta un appuntamento importante per gli oltre duemila e cinquecento runners, suddivisi tra italiani e stranieri, che si contenderanno la vittoria. Non solo una competizione sportiva, ma la celebrazione di un intero territorio, quello che vede coinvolto il tratto dell’Appennino Tosco-Romagnolo, che si stringe con trasporto e partecipazione attorno all’evento. Storia, cultura, turismo, enogastronomia si snodano lungo un percorso unico al mondo, che Radio Cose Belle ha scelto di raccontare anche in questa edizione, parallelamente alla competizione. Una diretta radiofonica no stop, che seguirà gli atleti dalla partenza sino all’arrivo con postazioni mobili coadiuvate dal centro di produzione Pensa Positivo.
Radio Cose Belle – RCB, storica emittente dell’Emilia Romagna, con oltre 40 anni di attività alle spalle, oggi si presenta con una veste completamente rinnovata, che vede collocati, all’interno del proprio palinsesto quotidiano, molteplici professionisti della comunicazione. Particolarmente attenta ai temi legati al comparto dell’enogastronomia e del turismo, Radio Cose Belle propone, attraverso la propria programmazione, format esclusivi condotti da giornalisti specializzati. Un impegno costante, il suo, nel raccontare i territori e le proprie peculiarità; ed è proprio per questo motivo, che ha rinnovato la propria presenza alla suggestiva 100 Km.
Microfoni aperti sulla 47ª edizione della maratona, dove Radio Cose Belle sarà la radio ufficiale dell’evento: ospiti, notizie, intrattenimento, saranno trasmessi in diretta nell’ambito di speciali confezionati appositamente per l’occasione. Giorgio Menna – direttore responsabile della testata giornalistica – ha accolto con un plauso l’iniziativa, sottolineando quanto sia importante poter fare questo tipo di informazione live, attraverso il mezzo radiofonico e i social, riuscendo a raccontare in diretta sia il lato agonistico, che le peculiarità territoriali di un luogo, unico nel suo genere.

Appuntamento a sabato 25 maggio sulle frequenze di Radio Cose Belle!

Monica Gaburro
Ufficio Stampa Radio Cose Belle
monica.gaburro@radiorcb.com